Master

Executive Master in Financial Manager 5.0
A.A 2024-2025
Master di secondo livello
Sede: Roma/online
Durata: 12 mesi
Inizio corso: Aprile 2025
Termine iscrizioni: 9 febbraio 2025
Lingua: ITA
Presentazione del corso e obiettivi
Il Master si rivolge a professionisti del settore finanziario oltre a Consulenti esperti, che mirano a potenziare e ampliare le proprie competenze strategiche e operative per assumere ruoli di leadership in un contesto economico sempre più digitalizzato e orientato verso la sostenibilità.
Il programma formativo sviluppato in collaborazione con l’ANDAF (Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari) integra le tematiche tradizionali della gestione finanziaria con le più recenti innovazioni nel campo della finanza digitale e sostenibile, coprendo argomenti che vanno dall’analisi di bilancio, il controllo di gestione e la pianificazione finanziaria e fiscale alle aree emergenti della leadership finanziaria, quali il risk management, la sostenibilità e i fattori ESG, il fintech e la blockchain, oltre alle soft skill. Questo approccio garantisce una formazione olistica e all’avanguardia.
Il Master ha l’ambizione di abilitare crescita e job rotation per assumere con consapevolezza la leadership nell’area AFC per gestire le sfide e le opportunità di un’economia sempre più innovativa, sostenibile e interconnessa. Il traguardo professionale a cui possono ambire i partecipanti del Master è quello di CFO di aziende strutturate.
Il Master è strutturato in modalità didattica blended, combinando lezioni frontali in aula per favorire l’interazione diretta e lo scambio tra i partecipanti, sessioni online in tempo reale per garantire flessibilità e inclusione, e un percorso di e-learning arricchito da videolezioni, che consente un apprendimento autonomo e personalizzato, in linea con le più moderne metodologie formative.
Come iscriversi
Data scadenza: 10 gennaio 2025 (prorogata al 9 febbraio 2025). La direzione si riserva la possibilità di prorogare il termine delle iscrizioni e di posticipare l'inizio del master rispettando il termine di conclusione dello stesso. Solo la mancata attivazione del Master dà diritto al rimborso della quota versata.
Registrazione anagrafica
Per accedere ai servizi che la LUMSA mette a disposizione dei suoi studenti è obbligatoria la registrazione dei propri dati anagrafici:
Andare su
Mi@Lumsa e cliccare su
→ Registrazione.
Al termine della procedura vengono rilasciate login e password per accedere al profilo personale. Senza tale registrazione non sarà possibile formalizzare l'iscrizione.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda di iscrizione, corredata dai documenti richiesti, dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@iesed.it
Documenti da allegare alla domanda:
- Domanda di iscrizione debitamente compilata e firmata di proprio pugno
- Copia di un documento valido di riconoscimento e del codice fiscale.
- Per cittadini di paesi dell’Unione Europea: copia Carta identità europea e/o del passaporto.
- Per cittadini extraeuropei copia del permesso di soggiorno oppure copia dell’appuntamento alla Questura per richiedere il permesso di soggiorno; copia del passaporto e del visto.
- Autocertificazione del titolo universitario conseguito debitamente sottoscritta oppure del relativo certificato con l’indicazione del voto di laurea.
- Copia della ricevuta del pagamento della quota da versare all’atto dell’iscrizione (rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione/non ammissione al Master) da versare mediante bonifico bancario a favore di LUMSA - Intesa Sanpaolo Codice IBAN IT 4 3S 03069 05238 100000001983 (nella causale specificare nome e cognome e il titolo del Master). Le tasse di iscrizione restano al di fuori del campo di applicazione IVA, pertanto, non potrà essere rilasciata alcuna fattura.
- La propria foto in formato JPEG che abbia le seguenti caratteristiche: recente, con una larghezza di 35-40 mm, con un inquadramento in primo piano di viso e spalle, a fuoco e nitida; di alta qualità, su sfondo chiaro e a tinta unita, max 5 MB.
LUMSA potrà in ogni caso richiedere documentazione aggiuntiva.
Informazioni
Informazioni didattiche: info@iesed.it
Informazioni amministrative
Segreteria IESED info@iesed.it - tel (+39) 366 92 34 171
Segreteria LUMSA Master School
Il master è realizzato in collaborazione con l'Università LUMSA - Libera Università Maria Ss. Assunta.
Direzione dei Servizi accademici agli studenti
Dirigente: dott.ssa Bruna Marro