555-555-5555
mymail@mailservice.com

    Business school

    Formazione su misura

    Con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di formazione specialistica che proviene dal mondo delle imprese, IESED propone, oltre ad un crescete catalogo di corsi brevi per imprenditori, professionisti e dipendenti, la possibilità di creare corsi executive su misura delle aziende.

    Dalla comunicazione, alle risorse umane, dai controlli di gestione alle riforme societario o il passaggio generazionale, un team di esperti potrà assistere le aziende per ogni tipologia di corso richiesto.

    Corporate academy

    IESED organizza e gestisce per conto delle aziende del proprio network Corporate Academy. Le società più innovative e attente allo sviluppo delle soft skills e del benessere aziendale infatti, hanno infatti sempre di più l’esigenza di programmare e inquadrare all’interno di un contenitore strutturato tutte le attività di sviluppo del capitale umano aziendale e delle iniziative esterne.

    La creazione di figure aziendali peculiari e di difficile reperimento sul mercato si può più efficacemente inserire all’interno di attività formative in azienda gestite da professionisti e finalizzate all’ottimizzazione dell’organizzazione aziendale e della produttività dei processi.

    Agevolazioni

    IESED mette a disposizione borse di studio a copertura parziale attraverso bandi che verranno presentati contestualmente ai bandi di partecipazioni ai master e corsi executive. IESED è inoltre in grado di seguire gli studenti nella selezione dei principali istituti finanziari in grado di offrire le migliori condizioni per il finanziamento della partecipazione ai propri master e corsi.

    Formazione finanziata

    I Fondi interprofessionali per la formazione continua sono stati istituiti con la legge 388/2000. L'obiettivo è diffondere la pratica dell'aggiornamento e della formazione nelle imprese italiane, "in un'ottica di competitività delle imprese e di garanzia di occupabilità dei lavoratori" (art. 118). Nelle intenzioni del legislatore è quindi chiaro (anche in tempi molto lontani dalla crisi) che la formazione è la chiave di volta per la crescita delle imprese e l'occupabilità dei dipendenti.


    I Fondi sono organismi associativi di diritto privato, che vengono istituiti in base ad accordi interconfederali stipulati "dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale" e si alimentano con il contributo dello 0,30% in base alle adesioni delle imprese.


    Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. È il più importante in Italia ed è aperto alle imprese di ogni settore e dimensione. L'obiettivo principale è rendere semplice e accessibile alle aziende e ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l'innovazione e lo sviluppo.


    Chiedi informazioni

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Share by: